E, infine, sei pronto per pubblicare. iSpring rende tutto un gioco da ragazzi offrendoti molte opzioni per esportare il tuo eLearning, come puoi vedere sopra. Ottieni opzioni simili per ciascuna delle schede sul lato sinistro, assicurandoti che il tuo eLearning soddisfi esattamente le tue esigenze. Avere la flessibilità di più modi per esportare è fantastico, inoltre puoi condividere il progetto con le parti interessate tramite lo spazio iSpring, il che significa che il processo di feedback è fluido.
Ok, ho delineato il meglio di ciò che iSpring ha prefisso ecuador da offrire, ma non è esente da difetti. Quindi, vi chiederete dove potrebbe essere migliorato iSpring?! Bene, anche se iSpring semplifica la vita in alcuni modi, c'è ancora spazio per miglioramenti.
Sebbene tu possa essere abbastanza flessibile con il design del contenuto inserito, gli elementi effettivi forniti da iSpring per le interazioni non sono modificabili come vorrei. Puoi cambiare i colori degli elementi e modificare la formulazione, ma questo è tutto. Il design effettivo deve rimanere lo stesso. Sarebbe fantastico se ci fosse più scelta su come questi elementi appaiono e si sentono, dandoti la possibilità di creare qualcosa di veramente su misura.
Un altro problema è che non puoi creare temi di colore accessibili su tutta la piattaforma. Devi crearli separatamente, per ogni interazione o quiz che fai. Avere la possibilità di impostare e salvare temi di colore a cui puoi accedere in tutte le interazioni farebbe risparmiare un sacco di tempo. Lo stesso si potrebbe dire per i font, ancora una volta, devi impostare i font per ogni interazione. Questo potrebbe non sembrare un gran problema, ma quando crei un eLearning di 80 diapositive questo tipo di attività ripetitive diventano fastidiose. Ciò che sarebbe davvero utile è se iSpring eseguisse automaticamente il tuo tema di colore di PowerPoint.
La mia soluzione alternativa è quella di fare uno screenshot della mia palette e usare il selettore colore di iSpring, che fortunatamente funziona bene. Lo uso per selezionare i colori che vorrei far passare per qualsiasi interazione che sto progettando.
Come ho detto prima, hai una grande libreria di icone all'interno della scheda iSpring. Tuttavia, ciò che mi delude in questa funzionalità è che non puoi aggiungere le icone come vettori nelle tue interazioni e nei tuoi quiz. Mentre puoi usare i vettori in PowerPoint, ottenendo una grafica nitida e pulita, quando vengono copiate nei generatori di interazioni le icone diventano file di immagini di bassa qualità. Noi qui a BrightCarbon diamo molta importanza agli elementi visivi (meno testo c'è, meglio è), quindi non poter usare icone di alta qualità in queste interazioni è un peccato.